Iniziative

Festa di Natale 2010 | Villa Geno, Como

Beneficiario


Il Coordinamento Gruppo Giovani della Provincia di Como ha organizzato la sua prima Festa di Natale, martedì 14 dicembre, presso Villa Geno.
In tale occasione verranno consegnati alle ONLUS “Piccola Casa Federico Ozanam” di Como e “ANFFAS – Centro Lario e Valli” di Grandola e Uniti, i contributi, raccolti dal Coordinamento nel corso della serata “Giovani sotto le Stelle”, lo scorso 23 luglio.
Negli ultimi otto anni, il Coordinamento ha collaborato con molte realtà associative e di volontariato diffuse sul territorio, per raggiungere, assieme a loro, l’obbiettivo della solidarietà e per far conoscere realtà meritevoli di attenzione.
Quest’anno sono state scelte la Piccola Casa Federico Ozanam, che da quasi ottant’anni si occupa dell’assistenza ai senza tetto della città, garantendo un pasto caldo ed un posto per dormire e l’ANFFAS di Grandola e Uniti, che opera dal 1972 per la tutela dei diritti dei disabili e delle loro famiglie, favorendo le pari opportunità, l’inclusione sociale e la non discriminazione.
A queste due preziose realtà sarà assegnato il contributo di 4.000 euro, raccolto dal Coordinamento.

Il Coordinamento Gruppo Giovani della Provincia di Como, fondato nel 2001, riunisce oggi 11 realtà professionali e produttive del territorio. Lo scopo del Coordinamento è quello di favorire lo scambio reciproco di informazioni, esperienze, iniziative ed interessi, inerenti all’attività svolta da ogni singolo gruppo aderente, rendendo partecipi i propri associati, al fine di consentirne la massima divulgazione.
Il coordinamento intende promuovere e coordinare, altresì, progetti comuni a favore dei gruppi rappresentati, ed assumere ogni iniziativa di studio, di documentazione, di dibattito e confronto, nonché di rivendicazione e proposta, che favorisca i giovani, appartenenti ai gruppi costituiti, e li aiuti ad assumere un ruolo propositivo per il territorio, anche creando rapporti e sinergie con le scuole della Provincia e l’Università.
Il comitato non ha fini di lucro e per raggiungere i propri scopi, promuove ed organizza eventi, con l’intento di raccogliere fondi da destinare al sostegno di iniziative benefiche e di ricerca scientifica, rivolte prevalentemente al mondo giovanile.