Iniziative

Festa d’Estate 2011 | Casta Diva resort

Beneficiario


Buona sera a tutti.
Sono Marco Albanese, il presidente del coordinamento gruppo giovani della provincia di Como e come ogni padrone di casa che si rispetti ho il compito di darvi il benvenuto alla nona edizione della nostra Festa d’Estate: Giovani sotto le stelle
Siamo tantissimi, più di quelli che potevamo immaginare, segno che quello che stiamo facendo continua a riscuotere un’attenzione e una considerazione sempre maggiore. E di questo vi sono grato!
Non è una serata per lunghi discorsi e per dichiarazioni di principio, ma devo dei ringraziamenti non formali a tutti coloro che hanno lavorato, per rendere possibile questa festa, a cominciare da Daniele Valsecchi, e poi Stefano, Simone, Corinne, Natalia, Matteo, Mauro, Alessandra, Roberto, Elisabetta e Giacomo.
Hanno lavorato tutti con grande generosità, perchè questa serata fosse piacevole e divertente per tutti voi.
—————————————-
Negli ultimi anni della presidenza di Andrea Tagliabue il Coordinamento si è rafforzato al suo interno, dandosi una struttura ed obbiettivi condivisi.
La mia missione, come presidente, è quella di aprire il Coordinamento all’esterno, cercando un dialogo con il territorio ed il mondo del lavoro, che superi persino i limiti dei nostri associati.
Per questo non ho mai voluto che le nostre feste e i nostri eventi fossero chiusi, ma che si aprissero alla partecipazione di tutti i giovani interessati.
Il Coordinamento è oggi su internet, ha una sua pagina facebook e sta per lanciare, proprio questa sera, il bando per il suo nuovo logo, aperto a tutti gli associati ed agli studenti della provincia.
Nell’ultimo anno molti di voi hanno partecipato alle nostre iniziative: la visita al Teatro Sociale di Como ed al Velario appena restaurato, la serata natalizia a Villa Geno, nella quale abbiamo consegnato alle associazioni beneficiarie i contributi raccolti durante la festa dello scorso anno, quindi la visita al cantiere dell’Alp Transit, l’incontro con Beppe Severgnini, co-organizzato assieme al Gruppo Giovani di Confindutria, che ha raccolto adesioni record ed infine la collaborazione con il Fai Giovani e l’aperitivo di Villa D’Este.
Grazie alle iniziative promosse abbiamo cercato di fare squadra, di conoscerci, di immaginare percorsi e opportunità comuni.
————————————–
Come sapete il ricavato della festa, così come da tradizione, sarà devoluto a due importanti realtà del volontariato: questa volta abbiamo scelto la Croce AZZURRA di COMO e la Fondazione PAOLO FAGETTI di Olgiate.
Sono presenti questa sera, e li ringrazio, due rappresentanti delle associazioni beneficiarie. Prima di cedere loro il microfono, perchè ci illustrino con grandissima sintesi le attività dell’associazione e come verrà utilizzato il nostro contributo, vorrei ringraziare gli sponsor che ci accompagnano in questa serata: la Banca di Credito Cooperativo di Cantù, Darwin Airlines, ACSM AGAM e ACSM Ambiente, GIAVI, COMODEPUR, le assicurazioni BRESSANELLI: senza di loro la nostra festa non sarebbe stata possibile.
Cedo ora la parola a….. Alessandro RAMPOLDI
Vi ricordo infine che più tardi sarà annunciato il vincitore del concorso organizzato dalla Darwin.