Iniziative

Festa di Natale 2013 | Loft, Como

Il Coordinamento Gruppo Giovani di Como ha organizzato la tradizionale Festa di Natale Christmas Party.
La festa si è svolta a Como, martedì 17 dicembre, dalle 20 in poi, presso il locale Loft, suggestiva terrazza con vista sul Duomo e sulla città: magica atmosfera natalizia per i 150
partecipanti under 40, rappresentanti delle realtà produttive, imprenditoriali e degli ordini professionali, riuniti per scambiarsi gli auguri e aiutare assieme realtà locali meritevoli.
Durante la serata, è stato infatti consegnato, dal Presidente Daniele Valsecchi, un contributo di beneficienza di €2.500 all’Associazione Inframente, ed è stato presentato il progetto Angeli Custodi, finalizzato al miglioramento della qualità della vita delle persone senza fissa dimora, che avrà il supporto del Coordinamento per il 2014.
Nel suo discorso di ringraziamento, il Presidente ha ricordato l’importanza delle associazioni. “Dobbiamo essere ancora più attivi e propositivi, ancora più pieni di energia ed inattaccabili di fronte alle battute d’arresto, per aiutare i nostri associati e il nostro territorio, che vivono situazioni di grande difficoltà. Noi però dobbiamo essere una luce in questo buio, umile ma tenace, un punto di riferimento, a volte di conforto, certamente una fonte di idee e di ottimismo.”

Il Coordinamento Gruppo Giovani della Provincia di Como è un comitato di 12 associazioni produttive e professionali del territorio, che opera da 12 anni – dal 2008 nella forma attuale – per favorire lo scambio di informazioni, esperienze, iniziative e interessi tra le associazioni aderenti.
Il Coordinamento promuove e coordina progetti comuni ai gruppi rappresentati, tramite incontri di studio, dibattiti, convegni, ed inoltre organizza momenti ludici e raccolte fondi, con l’obiettivo principale di essere elemento di unione e dialogo per i giovani della provincia di Como.
Il Comitato ha sede presso la Camera di Commercio di Como.
Le dodici associazioni rappresentate nel Comitato sono ANCE, GAP – Associazione Giovani Avvocati e Praticanti, l’Ordine degli Architetti, Confartigianato, Confcommercio, Unione Giovani Dottori Commercialisti, Ordine degli Ingegneri, Gruppo Giovani Unindustria Como, Gruppo Giovani Antiquari, CNA, Collegio Provinciale dei Geometri e Gruppo Giovani Periti Industriali.

 


Sponsor & Partners