Iniziative

Festa d’Estate 2018 | Castello di Pomerio, Erba

Beneficiario


Buonasera a tutti e …
BENVENUTI ALLA FESTA D’ESTATE GIOVANI SOTTO LE STELLE!
in questa splendida location, Castello di Pomerio.
Per chi ancora non mi conoscesse sono Davide Carnevali, presidente del Coordinamento Gruppo Giovani di Como. Partirei subito con i ringraziamenti:
– ai partecipanti
– agli amici del coordinamento
– agli sponsor
– i patrocini (Sindaco)
– al nostro gruppo (associazioni di categorie e albi professionali)
Già, il coordinamento: associazioni di categorie e albi professionali insieme, allo stesso tavolo per dare e darsi un mano con l’obiettivo di condividere, di fare rete!
Infine, come ben sapete, il ricavato della festa ogni anno viene devoluto ad associazioni del territorio comasco. Quest’anno mi fa particolarmente piacere che il Coordinamento abbia scelto l’Istituto Immacolata Concezione, per il progetto “La bottega dei concettini”. Invito i responsabili a parlarci di questa iniziativa.
Ed ora, godiamoci la serata: grazie ancora a tutti quanti e buona estate!

Questo il discorso di Davide Carnevali, nuovo presidente del Coordinamento Gruppo Giovani di Como, che ha dato il via libera alla festa d’Estate, nella splendida e incantevole cornice del “Castello di Pomerio” di Erba.

Numerose presenze hanno partecipato all’evento, nel quale si è presentato il nuovo direttivo del Coordinamento 2018-2020.

Nel corso della serata è stata innanzitutto omaggiato con una targa Matteo Nava, in qualità di past-president del Coordinamento, in segno di riconoscenza per la dedizione e l’impegno profusi nel mandato 2016 – 2018.

Come da tradizione il ricavato della festa viene devoluto ad associazioni meritevoli del territorio comasco. Quest’anno il Coordinamento ha scelto l’Associazione ‘La bottega dei concettini’, di Erba: “Un percorso educativo e professionalizzante per giovani in difficoltà Artigiani ed educatori insieme con l’obiettivo di dare competenze sociali e professionali ad un gruppo di giovani tra i 16 ed i 18 anni in situazione di disagio sociale, non occupati e non inseriti in un percorso di studi.”

Si ringraziano gli sponsor della serata: L’Auto, KAMPA, Emme Emme, pasticceria Sartori, Porro Materiali, Studio Proserpio, Bressanelli Assicurazioni e Banca Patrimoni.


Sponsor & Partners