Iniziative

Incontro con il Prefetto di Como | Como

In data 13 marzo 2015, il  Coordinamento ha incontrato Sua Eccellenza Il Prefetto Dott. Bruno Corda per conoscere, in virtù del suo punto di osservazione preferenziale, le Sue impressioni sulla nostra realtà territoriale e capire quali sono le criticità che ha sperimentato nel corso di questo Suo incarico comasco.

Si è parlato di legalità, coscienza sociale e sviluppo del territorio, temi importanti che ci hanno fornito molti spunti di riflessione.

LETTERA AL PREFETTO

Eccellenza,
sono oltre dieci anni che il Coordinamento Gruppo Giovani della provincia di Como opera nel nostro territorio. Si tratta di un organismo nato dalla volontà di rendere sempre più stretti e sinergici i legami tra i gruppi giovani delle Associazioni produttive e degli Ordini professionali locali, nella prospettiva di formare coloro che avrebbero rappresentato la classe dirigente del domani ad un approccio condiviso nelle scelte e nelle strategie.

Oggi è composto da rappresentanti di 13 gruppi giovani (come potrà vedere dalla breve presentazione allegata) e sicuramente può sostenere di avere in parte assolto all’obiettivo che si era prefisso, considerato che molti degli attuali presidenti delle Associazioni aderenti hanno frequentato la “palestra” del Coordinamento.

Il nuovo Consiglio è in carica da poco meno di un anno ed insieme a me, che rappresento l’ANCE, sono stati eletti due vicepresidenti, Natalia Cattini (GAP) e Davide Carnevali (Confcommercio), tutti alla prima esperienza, mentre il tesoriere, Giacomo Mauri (Commercialisti), è una riconferma.

Sarebbe per noi un vivo piacere poterLa incontrare, per conoscere da Lei le Sue impressioni sulla nostra realtà territoriale, per capire quali sono le criticità che ha sperimentato nel corso di questo Suo incarico comasco, per comprendere quale potrebbe essere, a Suo avviso, la via da imboccare per affrontare un futuro che, al momento, appare alquanto incerto. Il Suo ruolo, infatti, a fronte di un impegno considerevole, Le consente di godere di un punto di osservazione preferenziale per comprendere e valutare le dinamiche locali.
Si tratterebbe di un incontro informale, da tenersi verso le 21:00 presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri, in una data da concordare con Lei in base ai suoi impegni ed alla Sua disponibilità.

RingraziandoLa anticipatamente per l’attenzione che vorrà prestare a questa nostra richiesta ed auspicando di poterLa incontrare presto, Le porgo distinti saluti.

Il Presidente
Alessandra Bianchi

 

 incontro con il prefetto 2015