Iniziative

Festa di Natale 2015 | Castello di Casiglio, Erba

Beneficiario


BENVENUTI ALLA CENA DI NATALE 2015 del Coordinamento dei Gruppi Giovani di Como.
Vi ringrazio per avere risposto così numerosi al nostro invito!
Devo confessarvi una cosa: mentre stavo preparando il discorso per stasera, sono andata a rileggermi i discorsi fatti negli anni passati in occasione della festa di Natale e mi sono resa conto che, ahimè, da orami un po’ di edizioni sia io che i miei predecessori facciamo riferimento alla difficile situazione economica, alla quale se mi permettete aggiungerei anche la complessa e preoccupante situazione internazionale, e penso agli attentati di Parigi ed ai venti di guerra che soffiano dal Medio Oriente, circostanze che potrebbero portare a rifugiarsi nei ristretti, ma sicuri limiti del proprio giardino nell’errata convinzione che questo ci possa mettere al riparo dai pericoli.
E’ proprio per sconfiggere questa tendenza che quest’anno ci siamo concentrati sui temi della condivisione e della sinergia, temi che si rispecchiano perfettamente nella riuscitissima serata sul Coworking e nella recente visita ad Ivrea che più che attraverso i luoghi di Adriani Olivetti ci ha condotti attraverso il suo pensiero così innovativo ed ispirante, con lo scopo di imparare ad essere ancor più che una squadra unita, ma bensì una comunità di persone che seppur diverse tra loro sono accomunate dagli stessi valori e dagli stessi obbiettivi. E la Vostra presenza così numerosa stasera è la conferma che la nostra “ricetta” funziona.
Per cui GRAZIE DI CUORE! Così come un enorme grazie va agli sponsor della serata, Pontiggia Patrimoni Banca Sella di Erba, Teatro Sociale di Como, Bressanelli-Zurich , Autovittani, Prosecco Giavi, VentisetteBi SoftCouture, Centro Estetico Angolo del Benessere Como, Tecidea, Ristorante da Luigino, A.G.E. Parrucchieri, Nerd-Factory Studio Nava, Estestica 2000 Cantù, Abbigliamento Bossi Cantù,
ed al gruppo che ha lavorato con entusiasmo e generosità per organizzare questa serata: la squadra di presidenza e la Commissione festa, Davide, Natalia, Giacomo, Corinne, Matteo, Salvatore, Roberto e tutti i presidenti delle associazioni.
Associazioni che in questi tempi bui hanno un ruolo ancora più importante: quello di sostenerci e spronarci ad individuare e perseguire i nostri obiettivi.
Per cui l’augurio che vi faccio stasera per questo Natale e per l’anno che verrà è quello di avere sempre ben chiari i vostri obbiettivi ed avere sempre la forza e la visione per perseguirli e se qualora questa forza dovesse venire meno, Vi auguro di avere sempre accanto qualcuno che sappia infondervela di nuovo.
Ed ora veniamo al ricavato della serata, abbiamo scelto, come ormai per tradizione dell’edizione del Natale, di dare il nostro piccolo aiuto alla associazione Incroci che si occupa di coordinare progetti contro la grave emarginazione sociale come L’Emergenza Freddo, al quale partecipiamo anche attivamente come volontari, il progetto Angeli Custodi o Vicini di Strada.
Ed ora, signori godiamoci la serata. Auguri e Buon Natale!

Questo il discorso di Alessandra Bianchi, presidente del Coordinamento Gruppo Giovani che ha dato il via alla festa di Natale, nella splendida cornice del castello di Casiglio di Erba,


Sponsor & Partners

Società Palchettisti