Iniziative

Festa d’Estate 2012 | Villa Geno

Beneficiario

2500

Quantità raccolta


Cari tutti, Ma quanti siamo?…
scusate l’incipit da concerto, ma è davvero entusiasmante
BENVENUTI ALLA FESTA D’ESTATE GIOVANI SOTTO LE STELLE!
Stelle che alla fine sono arrivate, dopo averci fatto patire nel pomeriggio con la minaccia di pioggia…

Sono Daniele Valsecchi, presidente del Coordinamento Gruppo Giovani di Como, e vi ringrazio per avere risposto così in tanti al nostro invito!
Questa è una festa un po’ speciale; speciale perché è il decimo anniversario del nostro Coordinamento, che è arrivato a contare 12 gruppi produttivi e professionali al suo interno. Siamo diventati grandi, abbiamo organizzato eventi culturali, eventi ludici e di beneficienza che hanno lasciato il segno sul territorio, abbiamo iniziato un dialogo significativo con le istituzioni locali (ne approfitto per salutare…vicesindaco ed assessore, qui presenti come rappresentanti del sindaco, e che saluto davvero volentieri perché sono under 40 come noi! ) E vi preannuncio che, come per ogni compleanno che si rispetti, ci sarà una maxi-torta per festeggiare…
Questa serata è speciale anche perché, nonostante le difficoltà del momento, abbiamo sempre ed ancora voglia di fare squadra, di essere una fonte di energia positiva, una ricarica per tutti; anzi, abbiamo tutti bisogno di momenti leggeri ed allegri, per ributtarci con maggior forza e fiducia nelle sfide che affrontiamo ogni giorno, come imprenditori e professionisti.
Sapete, quando stavo dalla vostra parte e sentivo i discorsi di ringraziamento, ogni tanto mi chiedevo “ma sono proprio necessari?”.
In questo caso proprio sì, gli amici che hanno lavorato con generosità perché questa serata sia perfetta meritano davvero di essere ringraziati.
A partire da Marco , Marco Albanese, magnifico past-president e amico, che ha fatto fare al coordinamento un grande salto di qualità durante il suo mandato, e che anche per questo evento è stato preziosissimo con un sacco di consigli e di aiuto.
E poi Stefano, sempre presente, la squadra di presidenza e la Commissione festa, Mauro, Giacomo, Alessandra, Corinne, Matteo. I preziosissimi Roberto e Laura. E tutti i presidenti delle associazioni.
E, apprezzandone ancora di più l’aiuto in questo momento, vorrei ringraziare gli sponsor della serata: autovittani, deutsche bank, banco metalli preziosi, il capriccio, engel & volkers, HSE, tenuta Giavi. Spero siate passati tutti dai loro desk, anche perché c’è una sorpresa che ci aspetta.
Come sapete, il ricavato della festa ogni anno, viene devoluto ad associazioni meritevoli del territorio comasco. Quest’anno mi fa particolarmente piacere che il Coordinamento abbia scelto l’Associazione Matteo Riboldi, perché è un’associazione di giovani, in memori di un giovane. do quindi la parola a … per presentarci brevemente l’associazione Matteo Riboldi.

 


Sponsor & Partners

HSE