Iniziative

Festa d’Estate 2013 | Villa Belinzaghi, Como

Beneficiario

2500

Quantità raccolta


Cari tutti, Ma quanti siamo?…
Ero rimasto sorpreso lo scorso anno, ma questa sera lo sono ancora di più!
BENVENUTI ALLA FESTA D’ESTATE GIOVANI SOTTO LE STELLE!
Stelle che alla fine sono arrivate, dopo averci fatto patire nel pomeriggio con la minaccia di pioggia…
in questa meravigliosa cornice, villa belinzaghi, che più che essere affacciate sul lago sembra tuffarcisi dentro
Sono Daniele Valsecchi, presidente del Coordinamento Gruppo Giovani di Como, e vi ringrazio per avere risposto così in tanti al nostro invito!
E’ un piacere ed un orgoglio vedere tante persone, amici conosciuti e volti nuovi, tante professionalità – abbiamo oggi 12 gruppi produttivi e professionali all’interno del nostro coordinamento, e stiamo lavorando per ampliarci ulteriormente – diverse unite per divertirsi e per dare una mano.
Dare e Darsi un mano, concetto alla base del nostro Coordinamento. Imprenditorialità giovane, che punta a costruire un network cooperativo, a condividere, a fare sacrifici per dare nuova vitalità al nostro territorio. Se le difficoltà sono ormai un dato continuativo del nostro lavoro, altrettanto assodati sono il nostro ottimismo e la nostra energia positiva e concreta, focalizzata al FARE
E Quest’anno il nostro Coordinamento ha continuato il suo percorso di crescita, avendo proprio come parole d’ordine: RETE GIOVANE.
Quindi, abbiamo lavorato assieme a Como Next per il supporto alle start-up, ed è un aspetto sul quale vogliamo tornare con decisione il prossimo anno;
abbiamo ideato a ospitato il 1 forum dei coordinamenti gruppi giovani in Italia, con l’idea che un confronto più ampio sia sempre un’ottima fonte di idee ed energia ( ed approfitto per ringraziare i nostri amici di Treviso…), lanciando un seme che si sta già sviluppando con progetti di collaborazione per il 2014;
abbiamo ampliato i nostri orizzonti, cercando eccellenze anche all’estero, come dimostra la visita al Cern, eccellenza di livello assoluto.
Fare rete, parlando di questa serata, vuol dire Tanti amici che hanno lavorato con generosità perché questa serata diventasse realtà, e meritano davvero di essere ringraziati, in rigoroso ordine sparso: la squadra di presidenza e la Commissione festa, Mauro, Giacomo, Alessandra, Corinne, Matteo, Nat, Marco, Stefano, Salvatore, Simone, Roberto e Laura. E tutti i presidenti delle associazioni.
E, apprezzandone ancora di più l’aiuto in questo momento, vorrei ringraziare gli sponsor della serata: L’Auto, BCC, Bressanelli-Zurich, Technobeton, Pini Engineers e, pensando a quello che ci aspetta tra poco, Il Capriccio per la mega torta Tenuta Giavi per il prosecco che stiamo gustando.

Come sapete, il ricavato della festa ogni anno, viene devoluto ad associazioni meritevoli del territorio comasco. Quest’anno mi fa particolarmente piacere che il Coordinamento abbia scelto l’Associazione Inframente, perché è un’associazione di giovani professioniste, al femminile, che si occupa di progetti non facili. Con piacere e amicizia do la parola al presidente, Francesca, per presentarci brevemente l’associazione Inframente.
Grazie Francesca, siamo davvero contenti di esservi d’aiuto.
Ed ora, signori, tagliamo la torta, brindiamo e godiamoci la serata. Ce lo meritiamo tutti! Auguri e buona estate!